FINGO



Download FINGO

Descriptions FINGO gratis

Leggere FINGO libri completi online gratis. Lettura di FINGO libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.

Fingo esplora il sottile confine che esiste tra realtà e finzione, partendo dall'idea che l'immaginazione sia il motore dell’esistenza e che non vi sia distinzione tra i due mondi, bensì un dialogo continuo tra ciò che viviamo e ciò che creiamo con la mente. Lola Galliano, protagonista della storia, è una giornalista cinematografica a cui non interessa recitare sul palcoscenico o in un set, preferisce lasciare questo compito a Sebastian e a tutti gli attori che si diverte ad intervistare; a lei piace fingere, plasmare realtà, travestirsi e interpretare ruoli diversi nella vita di tutti i giorni, giocando con le varie espressioni di se stessa e con il suo sentimento di libertà.
E' meglio apparire o scegliere di essere? Lola lo scoprirà da sola, in un viaggio fisico e interiore che la porterà da Roma a Ginevra e poi New York. La New York del "sogno americano" dove sembra possibile realizzare qualunque desiderio, anche quello di "mettere in scena una grande storia d'amore", assoldando un attore in cerca del suo ruolo da protagonista, per rappresentare nella vita reale l'uomo che ha sempre desiderato incontrare. Un mezzo per andare all'essenza del proprio essere e vivere se stessi fino in fondo; un espediente che permetterà a Lola e ai suoi amici di creare legami intensi e profondamente gioiosi.

“L’immaginazione è per me una meravigliosa compagna di vita. Senza di lei, cibo per la mia mente, sono perduta. Questa necessità è ciò che a volte mi ha fatto provocare il caos intorno, per consentire di ritrovare me stessa e innamorarmi di nuovo, di ciò che sono e di ciò che posso essere e di tutte le contraddizioni che rappresento. Non parlo in chiave egoistica, parlo del sentire, sentirsi nell'acqua, nella terra, sul pavimento, in aria. Sentire. In tutto questo dove sono gli altri? Con me.”


L’AUTRICE

La creazione porta in tanti luoghi, il motore resta la curiosità, per se stessi, per gli altri, per i paesaggi che è possibile esplorare e per il desiderio di dedicarsi alle infinite rivelazioni del linguaggio. Cristiana crea contenuti, dalla parola scritta al video, immagina, assembla e trasforma, ascolta per rielaborare. Intervista, assorbe e libera. Creare contenuti è un’esperienza, un viaggio, un’occasione per cavalcare progetti e provare a renderli luminosi, colorati, fruibili e sensuali.

Storia professionale... e passionale?
Libera professionista, molto libera, una Laurea in Scienze Politiche, più di 15 anni di esperienza come Scrittrice, Content Strategist, Content editor, Copywriter per Web Agency, Media Company, Startup, Case Editrici e importanti brand. Ha scritto romanzi, guide, libri di racconti, blog, sceneggiature.

Pubblicazioni precedenti: Roma Perché Si Perché No, Newton Compton Editori 2010, Il teorema dell'amore perfetto, Newton Compton Editori 2010, 101 trattorie e osterie di Roma dove mangiare almeno una volta nella vita e spendere molto poco, Newton Compton Editori 2009,Microcosmi Erotici, Non Solo Parole 2007, Roma per le Strade di AA/VV, Azimut 2007.
.