De Angelis Augusto. Il mistero di Cinecittà (Leggere Giovane Gialli)



Download De Angelis Augusto. Il mistero di Cinecittà (Leggere Giovane Gialli)

Descriptions De Angelis Augusto. Il mistero di Cinecittà (Leggere Giovane Gialli) EBook gratuito

Leggere De Angelis Augusto. Il mistero di Cinecittà (Leggere Giovane Gialli) libri completi online gratis. Lettura di De Angelis Augusto. Il mistero di Cinecittà (Leggere Giovane Gialli) libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.

Roma, capitale del cinema. Un pericoloso e sanguinario serial killer si aggira e colpisce indisturbato nell'ambiente cinematografico della Capitale. Fra registi italiani e stranieri, maestranze, divi famosi e improbabili divette, De Vincenzi indaga senza censure (e questa volta in trasferta) fino ad arrivare a una sorprendente quanto triste verità.
Augusto De Angelis (Roma 1888 - Bellagio,Como 1934) Incarcerato per antifascismo nel 1943, morì in seguito alle percosse subite durante un'aggressione fascista. Scrittore e giornalista, è considerato il "padre nobile" del giallo all'italiana. Protagonista di suoi romanzi scritti tra il 1935 e 1942 e ambientati a Milano degli anni trenta e il Commissario Carlo De Vincenzi, della Squadra Mobile di piazza San Fedele: "umanissimo come Maigret, romantico come Marlowe, Intellettuale come Philo Vance, eppure caparbiamente italiano". .